Roma, Piani di Zona, Pelonzi, PD:” Assicurare legalità e rilanciare ERP con nuova delibera quadro ”

roma pelonzi pd



 

“Torno a ribadire quanto dichiarato in commissione urbanistica nella seduta del 17 Marzo u.s.  relativa alla discussione della proposta di delibera n.16/2017, risoluzione della convenzione stipulata con il Consorzio Edilizio di Cooperative Lega San Paolo Auto Società. Il mio voto in aula sarà favorevole.

L’astensione espressa da me in sede di  commissione urbanistica,  null’altro significava che la possibilità di approfondimento della proposta di delibera che ricordo essere stata inserita all’ordine del giorno solo un giorno prima dalla seduta, senza poter dare possibilità a tutti i componenti della commissione di un giusto approfondimento del documento.

Qualche mese fa abbiamo esplicitato con un ordine del giorno presentato in aula consigliare e votato all’unanimità nel quale si chiedeva un impegno al Sindaco Raggi a predisporre un vero e proprio dossier relativamente a interventi urgenti e inderogabili sui piani di Zona.

La commissione urbanistica sta procedendo all’esame dei piani a partire dalle situazioni più problematiche come quelle di Tor Vergata e Castel Verde.

L’azione del Partito Democratico in questi mesi è stata volta alla risoluzione e al sostegno nei confronti dei cittadini, e ne sono la testimonianza le continue commissioni urbanistiche a cui abbiamo sempre dato un contributo costruttivo, le commissioni trasparenza del comune di Roma e la commissione d’inchiesta parlamentare svoltasi anche alla presenza del Procuratore Pignatore e che ha visto udire i rappresentanti dei cittadini.

Queste non sono demagogia ma azioni concrete, invito a leggere gli atti depositati.

L’astensione alla votazione relativa alla proposta, come ho già dichiarato pubblicamente durante la seduta della commissione,  è stata solo dettata dalla possibilità di un maggiore approfondimento,  per portare in aula il voto favorevole dell’intero gruppo del PD.

Quindi il voto favorevole alla delibera sarà solo il primo passo di un percorso che ha come obiettivo la risoluzione delle urgenze ed una nuova delibera quadro  che segua nuove procedure per i futuri PdZ, visto che ad oggi questo strumento ha dimostrato diverse fragilità.”

Così in una nota il consigliere capitolino del PD Antongiulio Pelonzi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Piani di Zona, Pelonzi, PD:” Assicurare legalità e rilanciare ERP con nuova delibera quadro ”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.