Roma, Cinema Aquila, Di Biase-Rosi, PD: “Gestione nel caos e immobilismo danneggiano spazio culturale. Subito bando pubblico”



 

“Il ‘ Nuovo Cinema Aquila’ è un bene altamente simbolico. Oggi assistiamo ad una situazione di caos gestionale e di confusione sul futuro utilizzo.

L’immobile confiscato alla mafia  è stato consegnato a Roma Capitale che dovrebbe farne una centralità culturale per il quartiere e per il   V° Municipio.

La Giunta Raggi dal mese di settembre 2016 ha avviato un processo di partecipazione dei cittadini finalizzato ad aggiudicare  a titolo gratuito lo spazio così come previsto  dal Contratto di Quartiere “Pigneto”. A quasi sei mesi dall’avvio dell’iter partecipativo che si è concluso il 14 dicembre 2015,  non si conoscono ancora  le linee guida per il  bando pubblico attraverso il quale  individuare chi e con quali modalità dovrà gestire lo spazio pubblico.

Nel frattempo il cinema è piombato in una sorta di anarchia gestionale dove non si sa chi decide e quali contenuti vengono proposti. Ieri sera peraltro abbiamo assistito con apprensione anche ad una occupazione di protesta  del nuovo spazio culturale cittadino.

Non è certo questo l’esordio che i cittadini del Pigneto avevano immaginato.

Non permetteremo che il “Nuovo Cinema Aquila” torni nell’abbandono e nel degrado. Serve subito chiarezza sull’agibilità e la pubblicazione  del bando pubblico per la gestione degli spazi.

Il ‘Nuovo cinema Aquila’ è un bene prezioso per un intero quadrante cittadino e non può essere abbandonato all’improvvisazione e al caos.”

Così in una nota congiunta la capogruppo del PD capitolino Michela Di Biase e Alessandro Rosi capogruppo dem in V° Municipio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Cinema Aquila, Di Biase-Rosi, PD: “Gestione nel caos e immobilismo danneggiano spazio culturale. Subito bando pubblico”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.