Cantalice, stretta sui furti nel territorio: denunciate due persone

Banda di Lupin finisce in manette, recuperati 40.000 € di refurtiva



Nell’anno 2016, una serie di episodi delittuosi commessi nel comune di Cantalice, ha portato all’avvio di diverse attività d’indagine condotte dai militari della locale stazione e conclusesi in questi giorni con esito positivo.

In particolare è stato possibile riscontrare due episodi di furto su autovettura avvenuti con analoghe modalità nei mesi di aprile ed ottobre 2016. Le attività di riscontro sono state portate a termine grazie all’intuito dei militari che hanno cercato ogni possibile elemento per identificare il responsabile. Dall’analisi delle immagini degli impianti di video sorveglianza privati è stato possibile individuare un personaggio presente in Cantalice in quelle giornate. Il resto e’ stato fatto grazie ad una minuziosa analisi dei tabulati telefonici che hanno permesso di accertare la presenza di un soggetto nelle stesse date dei furti, possessore di un’utenza telefonica. Il soggetto è stato quindi identificato e deferito alla procura della repubblica di Rieti per furto aggravato. L’uomo, un 30enne originario della provincia di terni e’ stato individuato nella capitale dove risulta domiciliato in un campo nomadi.

L’altra attività portata a termine dai carabinieri di Cantalice fa riferimento ad furto di un telefono cellulare avvenuto nel luglio del 2016. A seguito della denuncia sporta da una cittadina dello stesso comune, i militari, dopo aver richiesto i tabulati sull’imei del telefono cellulare ai gestori telefonici, hanno eseguito un’accurata analisi degli stessi. L’utilizzatore e’ stato identificato e deferito alla competente autorità giudiziaria per il reato di ricettazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cantalice, stretta sui furti nel territorio: denunciate due persone

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.