Cisterna di Latina, cimitero: scadenza delle concessioni dei loculi più vecchi



 

L’Ufficio cimiteriale del Comune di Cisterna informa che la concessione temporale dei loculi individuati in alcune zone originarie del Cimitero (lotti: 1a nord, 1b nord, IV, V) è giunta alla scadenza naturale.

I familiari dei defunti che riposano in queste aree troveranno un avviso affisso sulla tomba di cui sono concessionari oltre a riceverne, esclusivamente nel caso siano specificati i recapiti nel contratto, una copia presso la propria abitazione.

Infine, la tabella dei loculi interessati è stata pubblicata presso l’albo pretorio, ed in allegato a questo comunicato pubblicato sul  sito web e sui canali social dell’Ente.

I cittadini possono richiedere il rinnovo della concessione per dieci anni (ove previsto dal regolamento), oppure procedere alla riduzione dei resti mortali del defunto e collocare la cassettina contenente gli stessi in un loculo già in concessione d’uso per la tumulazione di un familiare a propria cura e spesa.

Altre possibilità previste per il cittadino sono: chiedere la concessione d’uso di una celletta ossaria, previo pagamento della tariffa prevista dal Regolamento di Polizia Mortuaria del Comune; depositare i resti mortali presso l’ossario comunale.

In ogni caso, gli aventi titolo dovranno comunque  presentarsi presso l’Ufficio cimiteriale, sito al terzo piano  della  sede Comunale in Via Zanella 2, entro e  non oltre  il  giorno  15 APRILE 2017, per dare comunicazione della propria volontà.

In caso di mancato riscontro all’avviso – inviato (ricordiamo) a casa degli intestatari del contratto in scadenza qualora siano stati specificati i recapiti, pubblicato presso l’Albo pretorio, sul sito web e sui canali social dell’Ente, nonché affisso sui loculi stessi -, i resti mortali saranno depositati a cura e spese di questo Ente, nell’ossario comune del Comune di Cisterna di Latina, secondo le modalità stabilite dal Regolamento di Polizia Mortuaria circa le estumulazioni ordinarie.

Per chiarimenti in proposito, i cittadini possono rivolgersi all’Ufficio cimiteriale nei giorni di ricevimento (Lunedì dalle ore 10.30 alle 12.00 e Mercoledì dalle 9.30 alle 12.00) o chiamare i seguenti numeri telefonici: 06/96834287 e 06/96834290.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina, cimitero: scadenza delle concessioni dei loculi più vecchi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.