Bottalico e l ‘inizio dell’avventura all’isola di Man



Maurizio Bottalico inizia a prendere confidenza con quello che sarà lo scenario della prossima sogno-sfida della carriera: l’isola di Man.

 

Il napoletano, infatti, parteciperà all’edizione di quest’anno e si è recato in questi giorni sull’isola britannica per il consueto appuntamento con i newcomers: “E’ stata – racconta Bottalix 40un’esperienza a dir poco unica! C’è un ambiente magico che ti conquista subito. Ho preso parte all’incontro organizzato dalla Mike Hailwood Foundation e la Mans Grand Prix, per iniziare a prendere confidenza con quello che sarà l’habitat della gara. L’accoglienza è stata calorosa e mi hanno fatto sentire importante. Per regolamento oltre alla licenza internazionale, occorre avere anche una licenza rilasciata dalla ACU, la loro fondazione; per ottenerla occorre aver percorso, in compagnia di un loro istruttore, almeno 6 giri del tracciato. Tra sabato e domenica ne ho completati 9 in compagnia di un rider con all’attivo ben 58 partecipazioni….non avrei mai voluto smettere!”.

 

 

Il circuito stradale dello Snaefell Mountain Course è un monumento alla velocità: “E’ – spiega Maurizio – totalmente diverso dalla pista. Le variabili da tenere in considerazioni sono maggiori ed i punti di riferimento sono gli alberi, i muretti, i pali del telefono, le palme; tutta roba che far rabbrividire. Sono felice per essere riuscito a portare a avanti questo sogno e non vedo l’ora che inizi l’avventura. Un ringraziamento va a Piergiuseppe Ortalda, a Richard Huls e Gabriele Pezzotta per il fondamentale sostegno”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bottalico e l 'inizio dell'avventura all'isola di Man

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.