Alla Basilica dello Spirito Santo “Serata in Musica e Teatro” dedicata a Napoli, con il gruppo “Recitando, Cantando, Ballando”



Sabato 18 marzo alle ore 21, nella Basilica dello Spirito Santo (via Toledo, 402), il gruppo “Recitando, Cantando, Ballando” presenta “Serata in Musica e Teatro”.

Si racconta una Napoli “pe sotto e pe ‘ncoppo”, “saglienno e scennenno” fra sacro e il profano, il malocchio e le credenze popolari. Uno sguardo fra i vicoli di Napoli, raccontato attraverso le più belle canzoni classiche, le poesie, i fattarielli ed il ballo popolare. La Napoli come l’ha vista Raffaele Viviani nelle sue canzoni e nelle sue poesie, con i suoi scugnizzi, le capere, ‘e vasce, ‘o fravecatore; la Napoli nelle sua tradizione macchiettistica, la Napoli delle canzoni classiche, intramontabili, conosciute in tutto il mondo. La Napoli di qualche anno fa.

Tra tarantelle, “Serenata di Pulcinella”, “Funiculì funiculà” e “Torna ‘a Surriento”, una serata in musica da trascorrere insieme, cantando la città di Napoli e le sue meraviglie.

Sabato 18 marzo ore 21
Il gruppo “Recitando, Cantando, Ballando”
presenta
“Serata in Musica e Teatro”

Basilica dello Spirito Santo
Via Toledo, 402

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Alla Basilica dello Spirito Santo "Serata in Musica e Teatro" dedicata a Napoli, con il gruppo "Recitando, Cantando, Ballando"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.