Serena Abrami live a Coreno Ausonio giovedì 16 marzo al Live Disco Lounge Bar Freedom



 

Mancano pochi giorni al concerto della cantautrice marchigiana Serena Abrami a Coreno Ausonio (FR), giovedì 16 marzo al Live Disco Lounge Bar Freedom, in Viale della Libertà 19, alle ore 22.00.

Dopo aver collaborato con diversi artisti internazionali ed italiani fra cui Ivano Fossati, Subsonica, Fiorella Mannoia, Cristina Donà, Paola Turci, Perturbazione, e partecipato a varie trasmissioni televisive (Top of the pop’s, Quelli che il calcio, Music Box) e radiofoniche nazionali (StudioMax, Rai Internazional, Notturno Italiano, Radio Italia), nel 2011 duetta con Max Gazzè nel singolo Scende la pioggia (da un’ora) e partecipa al Festival di Sanremo Giovani, in cui si classifica al quarto posto con il brano Lontano da tutto (Emi), firmato da Niccolò Fabi, il cui videoclip è diretto da Rocco Papaleo.

A distanza di cinque anni questo fortunato esordio, il 9 dicembre 2016 esce il suo secondo album Di imperfezione (Nufabric), anticipato dal video del singolo Credo, nella compilation di dicembre di Rockit, dopo l’anteprima streaming dell’album su Ondarock.

Le nuove undici tracce, che mescolano atmosfere BritPop e Folk Rock, sono state registrate tra il Nufabric Basament di Fermo ed il Panic Botton Studio di Londra, sotto la guida del fonico Steve Lyon (Cure, Depeche Mode) e masterizzate da Pete Maher. L’indirizzo sonoro è curato da Serena e dal chitarrista Enrico Vitali, a cui si aggiungono Mauro Rosati (synth e pianoforte) e Marcello Piccinini (batteria) per le fasi di scrittura, arrangiamenti e registrazione.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Serena Abrami live a Coreno Ausonio giovedì 16 marzo al Live Disco Lounge Bar Freedom

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.