Sbk, Rea: “Questo è il mio miglior inizio di stagione”



Jonathan Rea ha conquistato il 50esimo podio per Kawasaki sulla pista del Buriram, dove ha vinto entrambe le gare e firmato anche la pole position.
Rea detiene un record fantastico sul Chang International Circuit, dove ha vinto cinque gare su sei e ora torna a casa con 30 punti di vantaggio nella classifica generale dal secondo classificato, Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati).
Partendo dalla pole position nella seconda partenza di Gara2, il 30enne ha approfittato della situazione per dominare e prendere vantaggio sugli inseguitori. Bloccato in un duello con Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati) nei primi giri, il nord-irlandese ha poi spinto al massimo e ha tagliato il traguardo con quattro secondi di margine.
Rea è comprensibilmente entusiasta del fine settimana: “Questo è il mio miglior inizio di stagione, mi sento molto bene sulla moto. Ero nervoso con la partenza dalla nona casella, perché su questo tracciato non è facile superare, soprattutto con la velocità di Ducati.
“Melandri è difficile da passare, ma sono stato molto fortunato questo week end, andavo molto bene nel terzo settore e dopo tre o quattro giri sono riuscito a superare Marco. Con questa vittoria ringrazio molto tutto il mio team e tutti i miei meccanici; è stato un week end molto caldo e hanno lavorato senza sosta quindi queste vittorie sono per loro”.
Il MOTUL FIM Superbike World Championship ora tornerà in Europa per il terzo round al MotorLand Aragon, tra tre settimane.
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sbk, Rea: "Questo è il mio miglior inizio di stagione"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.