Trofeo Porti Imperiali, regata di qualifica per il campionato italiano d’altura



Il Circolo velico di Fiumicino, a pochi giorni dalla conclusione del Campionato Invernale, sarà impegnato dal 24 al 26 marzo nell’organizzazione del Trofeo dei Porti Imperiali, prova di qualificazione per il Campionato Assoluto d’Altura e prova valida per il Campionato Zonale 2017.

Una regata assegnata dalla Federazione Italia Vela, un riconoscimento nei confronti del CVF, per l’attività che da anni svolge nella promozione e nello sviluppo della vela.

Il nome dato a questa manifestazione velica, vuole essere una testimonianza dell’antico rapporto che lega il territorio di Fiumicino al mare, durante i giorni della manifestazione saranno organizzate delle visite guidate all’area archeologica dei Porti imperiali di Traiano e Claudio.

Nell’ultima edizione alla manifestazione erano presenti oltre 30 imbarcazioni, provenienti oltre che dai porti di Ostia e Fiumicino, ma anche da Riva di Traiano, da Anzio e da Gaeta. “Anche quest’anno – ha commentato Franco Quadrana, presidente del CVF – possiamo dirci soddisfatti dell’interesse degli armatori per quest’evento sportivo, penso che anche questa edizione vedrà la partecipazione di molti armatori e che il livello tecnico si confermerà quello degli scorsi anni”.

Alla regata sono ammesse a partecipare tutte le imbarcazioni in possesso di valido Certificato di Stazza ORC International o ORC Club standard o semplificato, valido per il 2017.

Sono previste massimo 5 prove su un percorso bolina-poppa, con 1 scarto dopo la quarta prova. Il Trofeo sarà valido con almeno 1 prova completata.  Il Trofeo sarà valido con almeno 1 prova completata. Per la qualifica nazionale ORC sono richieste almeno 2 prove valide.

Per tutte le imbarcazioni iscritte provenienti da altri porti saranno assicurati ormeggi gratuiti dal 18/03/17 al 28/03/17 nell’ambito della portualità di Fiumicino.

Il programma:

Venerdì 24 marzo          ore 09.00 – 18.00 Completamento iscrizioni eventuali controlli di stazza

ore 18,30 Briefing armatori

Sabato 25 marzo           ore 10.00 Partenza 1° prova di giornata

Domenica 26 marzo       ore 10.00 Partenza 1° prova di giornata a fine regata le Premiazioni

Anche quest’anno sullo stesso campo e con lo stesso percorso, si regaterà per la Coppa Città di Fiumicino, la “speciale” classifica sarà redatta per tutte le imbarcazioni del Trofeo Porti Imperiali in possesso anche di certificato IRC, e per le imbarcazioni iscritte esclusivamente alla Coppa messa in palio dal Comune di Fiumicino, in possesso solo del certificato IRC.La Coppa Città di Fiumicino è prova valida per l’assegnazione di punti per il Trofeo Challenge Armatore di Fiumicino.

Sul sito i bandi di regata e le iscrizioni on line:www.cvfiumicino.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Trofeo Porti Imperiali, regata di qualifica per il campionato italiano d'altura

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16661 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.