Sbk: dominio di Rea in Gara1



La prima manche del MOTUL Thai Round è stata dominata, dall’inizio alla fine, da un forte Jonathan Rea, che dopo aver conquistato la pole position con tanto di record, è scattato molto bene allo spegnimento del semaforo e non ha mai lasciato la prima posizione.
Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati), Sykes e Davies si sono posizionati dietro alla Kawasaki ZX-10R di Rea nelle prime fasi, ma nessuno di loro è riuscito a contrastare il suo dominio. Chaz Davies ha vinto la battaglia per la seconda posizione, sul suo compagno di squadra Melandri, che è rimasto giù dal podio dopo un duello all’ultimo giro con Sykes.
Una buona prestazione di Michael van der Mark (Pata Yamaha ufficiale WorldSBK Team) lo ha portato a completare la top five, seguito dal suo compagno di squadra Alex Lowes, sesto, che continua a mostrare un grande stato di forma.
A completare la top 10 ci sono Jordi Torres (Althea BMW Racing Team), Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse) e la coppia del Red Bull Honda World Superbike team Nicky Hayden e il rookie Stefan Bradl.
Verso la fine della gara, in cui i piloti hanno completato più di 91 km con caldo e umidità intensi, Xavi Fores (BARNI Racing Team) ha perso terreno e dall’ottava posizione è scivolato all’undicesima.
Un problema tecnico alla RSV4 RF, invece, è costato il risultato finale a Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) mentre era in settima posizione, e Ayrton Badovini (Grillini Racing Team) è caduto al sesto giro, dovendosi ritirare, fortunatamente senza conseguenze fisiche.
Gara2 del WorldSBK in Tailandia si correrà domani alle 16.00 ora locale (GMT +8) presso il Chang International Circuit.
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sbk: dominio di Rea in Gara1

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27676 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.