Roma, Grab, Meleo: “Nessun declassamento da ciclovia di interesse nazionale”



“Sono sorpresa delle affermazioni delle associazioni Legambiente e Velolove sul Grab: definire “declassato” il percorso della futura ciclovia romana è ingiusto e, soprattutto, non rispondente al vero”. Così in una nota l’Assessora alla Città in Movimento di Roma Capitale Linda Meleo.

“Il percorso individuato – spiega -, ancora allo stadio di progetto di fattibilità, come stabilito nel protocollo tra Ministero e Campidoglio il 21 settembre scorso è studiato per lasciare un segno di rinascita e di riqualificazione nelle diverse zone di Roma che andrà a coinvolgere: dall’agro al Colosseo, all’Appia Antica, alle periferie. È la precisa, chiara, cristallina ed evidente volontà di Roma utilizzare al meglio i fondi messi a disposizione del Governo per offrire quest’opera unica nel suo genere ai cittadini di oggi e di domani”.

“Mi dispiace soprattutto, poi, che per svilire quanto Roma Capitale mette in campo, con i suoi uomini e le sue donne, con i suoi progettisti e architetti, con le realtà territoriali, si propaghi un inesistente documento in 13 punti che il Mit avrebbe inviato al Campidoglio nel settembre 2016, così come sostenuto dall’associazione. Non sono certo i presupposti migliori per poter lavorare in armonia sul progetto Grab”, conclude Meleo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Grab, Meleo: "Nessun declassamento da ciclovia di interesse nazionale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.