MotoGp, test: parola ai piloti Ducati



Andrea Dovizioso ha chiuso al primo posto la giornata inaugurale dell’ultima sessione di test invernali pre-campionato MotoGP, che si disputano da oggi a domenica sul circuito di Losail, nei pressi di Doha in Qatar. Il pilota romagnolo del Ducati Team è stato l’unico a scendere sotto il limite di 1’55” ed ha fatto segnare il miglior crono assoluto della giornata al suo 26° giro in 1’54”819.
Positiva anche la prestazione del suo compagno di squadra Jorge Lorenzo. Il pilota maiorchino ha compiuto 45 giri ed ha fatto segnare il quinto tempo assoluto al 27° passaggio in 1’55”616.
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 36 giri – 1’54”819 (1°)
“In questo primo giorno di test a Losail ho avuto davvero un buon feeling con la mia Desmosedici GP, meglio di quanto mi aspettassi, e le mie sensazioni sono state positive come in Malesia. Abbiamo provato vari tipi di set-up molto interessanti, che ci hanno dato dei feedback davvero importanti. Oggi siamo stati tutti molto veloci, ma il mio tempo comunque è venuto fuori abbastanza facilmente. Sappiamo di dover migliorare ancora alcuni aspetti, ma iniziare i test in questo modo ci aiuta molto per il lavoro che dobbiamo fare nei prossimi giorni.”
Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – 46 giri – 1’55”616 (5°)
“Questo è stato il mio miglior primo giorno di tutti gli ultimi test: fin dall’inizio siamo rimasti sempre tra i primi, e siamo anche stati i più veloci in pista prima di terminare la giornata al quinto posto. E’ importante vedere che il mio compagno di squadra, Andrea Dovizioso, è stato molto veloce e questo dimostra che su questa pista la Ducati va molto forte e che anche io sicuramente ho margine per migliorare. Non ho ancora un feeling perfetto con la mia moto però mi sento ogni volta sempre più a mio agio e questo circuito è sicuramente favorevole per noi. Domani continueremo a provare altre soluzioni però le conclusioni dopo la giornata di oggi sono decisamente positive.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGp, test: parola ai piloti Ducati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.