MotoGp, test: Dovizioso il più veloce



I piloti hanno aspettato che tramontasse il sole e che le temperature diventassero un po’ più basse e a fine giornata il protagonista è Andrea Dovizioso (Ducati Team) che col suo 1’54”818 registra il miglior tempo assoluto e strappa il record del circuito al nuovo compagno di squadra, Jorge Lorenzo. Il lungo rettilineo fa del Losail una pista amica per le Rosse di Borgo Panigale ma ciò non toglie alcun merito al veterano della Ducati. Appena tre decimi indietro c’è Maverick Viñales (Movistar Yamaha MotoGP) seguito dalla Honda di Cal Crutchlow (LCR Honda).

Iniziano in salita i test per il campione del mondo in carica. Marc Marquez è stato il primo dei big a scendere in pista e per gran parte della giornata è stato in testa alla classifica. Poi, ha provato la nuova aereo-carena ma al primo giro è scivolato alla curva 16 tornando poi a provare con la vecchia configurazione. Nella prima giornata ci sono state diverse cadute ma tutti i piloti sono usciti illesi, tra cui Marquez (Repsol Honda Team), Pol Espargaro (Red Bull KTM Factory Racing) e Andrea Iannone (Team Suzuki Ecstar). C’è stata una bandiera rossa in seguito ad una serie di cadute alla curva 2.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGp, test: Dovizioso il più veloce

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.