Di Maio: “Il reddito di inclusione non è nient’altro che la rivisitazione della social card di Berlusconi.



Renzi e il Pd per anni ci hanno offeso dicendo che il nostro reddito di cittadinanza volesse dare soldi alle persone senza fagli fare niente e poi ieri, al Senato, hanno approvato questo reddito di inclusione, che non è nient’altro che la rivisitazione della social card di Berlusconi.

In questo breve video invece vi spiego esattamente come funzionerà il nostro reddito di cittadinanza.

Ma ci tengo anche a ricordare che se oggi si parla di contrastato alla povertà è grazie soprattutto alla battaglia portata avanti sul tema dal MoVimento 5 Stelle. L’obiettivo da perseguire – secondo noi – è quello di introdurre un reddito di cittadinanza condizionato che oltre a consentire di avere una vita dignitosa, garantisca il reinserimento nel lavoro e nel contesto sociale: esattamente quel che non farà questo reddito di inclusione.

Quella che è mancata infatti in questi anni al Pd è la volontà politica. Volontà che però non è mancata per destinare 20 miliardi di euro per il recente salvataggio delle banche (tra cui la banca amica del Pd, MPS) o per trovare ogni anno 10 miliardi di euro da destinare al famoso bonus degli 80 euro.

Per non parlare dei circa 18 miliardi che costerà il cosiddetto Jobs Act, che è servito solo a precarizzare il mondo del lavoro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Maio: "Il reddito di inclusione non è nient’altro che la rivisitazione della social card di Berlusconi.

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.