Il Carciofo di Paestum IGP sarà protagonista a Roma con Michele Placido, Banfi ed Ambra per i Cinecibo Awards



Il Carciofo di Paestum IGP si appresta a stupire i buongustai della capitale che saranno ospiti della serata di gala dei Cinecibo Awards previsti per mercoledi 15 marzo 2017. L’evento si terrà al The Church Palace, suggestivo hotel della capitale situato sulla via Aurelia e ospitato in un edificio storico di ispirazione Rinascimentale, dove il Presidente di Cinecibo Festival Michele Placido premierà attori del calibro di Lino Banfi, Ambra Angiolini e Stefano Fresi alla presenza dei media nazionali ed operatori del settore cinematografico ed enogastronomico.

Ci sarà la combinazione dell’aspetto cinematografico dell’evento con quello culinario, e il protagonista sarà il ‘principe degli ortaggi’ prodotto nella piana del Sele, fatto degustare grazie allo chef Domenico Cascone che realizzerà piatti quali pennette mantecate con pomodorini e carciofi, mezzemaniche spadellate cacio pepe e carciofi, cuori di carciofi al fuso di bufala e olive nere.

La partecipazione del Carciofo di Paestum IGP a Roma resta una tra le attività del progetto di promozione e valorizzazione che il Consorzio di Tutela, presieduto da Alfonso Esposito e diretto da Emilio Ferrara, si impegna a svolgere per far conoscere il prodotto ad un pubblico di consumatori sempre più vasto.

Tutto ciò avverrà grazie alla cornice cinematografica che ci regalerà Cinecibo Award, una serata dedicata al cinema grazie al quale si evidenzia la bellezza dell’arte culinaria in scene significative dei film, con la consegna di premi ad attori, registi, sceneggiatori e produttori del panorama cinematografico italiano che all’interno dei film hanno veicolato con maestria la gastronomia e la buona cucina.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il Carciofo di Paestum IGP sarà protagonista a Roma con Michele Placido, Banfi ed Ambra per i Cinecibo Awards

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27786 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.