Roma, periferie, Pelonsi, PD: “Bene governo, ora nelle commissioni i progetti di rigenerazione di Ostia, Corviale, San Basilio e Casilino”



“Lo stanziamento di quasi 51 milioni di euro destinati alla rigenerazione urbana di Ostia, San Basilio,  Corviale e Casilino sono un importante impegno per contrastare degrado e abbandono. Da anni i cittadini di Corviale e San Basilio  attendono urgenti  interventi di riqualificazione che ora potranno partire in tempi brevi. Così come potrà finalmente venire alla  luce il progetto di riqualificazione e recupero sull’ex GIL di Ostia.  Il lavoro del governo è stato eccellente ed è  la dimostrazione che non c’è alcuna preclusione politica. Anzi i fondi stanziati sono un incentivo a superare gli steccati ed a impegnarci tutti insieme per migliorare la vita quotidiana nelle le nostre periferie con il sostegno a iniziative imprenditoriali, alla promozione della mobilità dolce,  alle  progettazioni per superare l’emergenza abitativa e alla valorizzazione di aree verdi, piazze e giardini. Iniziative concrete per ridare dignità e decoro ai quartieri della capitale. Ora la parola passi subito alle commissioni consiliari competenti e si avvii rapidamente l’iter sugli interventi più urgenti  in materia di lavoro, mobilità, scuole e aree verdi cui i finanziamenti  della convenzione firmata a Palazzo Chigi sono destinati.”

Così in una nota il consigliere capitolino del PD Antongiulio Pelonzi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, periferie, Pelonsi, PD: "Bene governo, ora nelle commissioni i progetti di rigenerazione di Ostia, Corviale, San Basilio e Casilino"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.