Elena Bonelli dal 15 al 26 marzo al Teatro dell’Angelo con “Elena Bonelli interpreta Brecht”



Elena Bonelli, conosciuta al grande pubblico come erede e portavoce della canzone romana nel mondo,  porta in scena uno spettacolo sul drammaturgo Bertolt Brecht in una chiave di lettura totalmente originale, regalando nuovi spunti di riflessione e rendendo l’opera del  poeta godibile e fruibile anche ad un pubblico che meno lo conosce.

“Ho pensato a come   introdurre i più giovani nell’universo Brechtiano, mai tanto attuale come ai nostri giorni…….” Dice la Bonelli….” e accostandolo al web, alla stampa quotidiana , alla tv, e ai media che i giovani più frequentano ci sono riuscita”.

Al fortunatissimo debutto del recital al Todi Festival, pubblico e critica hanno apprezzato e applaudito il nuovo mondo di Brecht così riproposto, caricato di nuova forza espressiva proprio grazie alla  cronaca che sottolinea  situazioni e figure dei nostri giorni  quanto mai vicine ai personaggi brechtiani  tra follia, ironia, divertimento, malinconie e dolcezze. Così la Bonelli, accompagnata dal maestro Cinzia Gangarella al pianoforte, con la regia di Marco Mattolini, interpreta con voce e vigore  i brani di Brecht e Kurt Weill: da Filastrocca popolare,  ad Alabama Song, Jacob Apfelbock, Macky Messer, Jenny dei pirati, Surabaja Johnny, applaudite soprattutto dalle nuove generazioni che hanno scoperto, con loro sorpresa,
l’autore dei loro brani preferiti interpretati dai grandi nomi del rock e del pop mondiale come i Pink Floyd, David Bowie e i Doors.

La messa in scena  apre  nuove porte d’accesso al significato dei testi di Brecht accostandolo alle notizie trovate ogni giorno sul quotidiano; un continuo accostamento tra passato e presente: filo d’unione, un’umanità al collasso che non ha fatto esperienza della sua storia. La critica lo segnala come: da non perdere. AL TEATRO DELL’ANGELO di Roma dal 15 al 26 marzo.

www.elenabonelli.com

http://www.teatrodellangelo.it/spettacolo.asp?id=5

https://www.youtube.com/watch?v=t_N2qTHHV5g

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Elena Bonelli dal 15 al 26 marzo al Teatro dell'Angelo con "Elena Bonelli interpreta Brecht"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.