Tuscolano, truffe agli anziani: 22enne arrestato dalla Polizia



Non gli bastava di essersi portato via l’anello con lo stemma di famiglia, voleva anche la fede nuziale, che però, il truffatore, non è riuscito a sfilare dal dito dell’anziana vittima.

Seguendo uno schema ormai noto ed oggetto di numerose campagne di sensibilizzazione della Polizia di Stato, “Non siete soli #chiamatecisempre”, un finto avvocato ha telefonato a casa di una ultraottantenne convincendola che il marito ed il figlio erano bloccati in una caserma e che per farli rilasciare doveva pagare 3 mila e 500 euro. La vittima, disperata, ha racimolato in casa 900 euro e tutti i gioielli, compreso un anello con lo stemma di famiglia. Come preannunciato, dopo pochi minuti dalla telefonata, si è presentato a casa dall’anziana il delegato alla riscossione, ovvero un ragazzo poco più che ventenne, il quale, dopo aver messo in tasca i soldi ed i gioielli, ha provato anche a togliere dal dito la fede nuziale della vittima.

Quando il giovane è uscito dal portone si è trovato davanti gli uomini della squadra di polizia giudiziaria del commissariato Tuscolano, diretto da Giovanni Di Sabato.

In realtà i poliziotti avevano già notato L.S. – queste le iniziali del 22enne di origini campane – e ne stavano seguendo i movimenti da qualche tempo.

Immediata è scattata la perquisizione che ha permesso di recuperare i 900 euro, i gioielli e l’anello di famiglia.

Contemporaneamente al fermo del giovane è tornato a casa il marito dell’anziana vittima, ma la coppia ha fatto appena in tempo a capire di essere stata truffata quando gli agenti hanno bussato alla loro porta per raccogliere la denuncia e riconsegnare loro il bottino.

L.S. è stato arrestato mentre continua il lavoro degli investigatori per dare un nome al “telefonista”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tuscolano, truffe agli anziani: 22enne arrestato dalla Polizia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.