I numeri di Milan Chievo



Una vittoria “larga” come non succedeva da 4 mesi, la doppietta di Bacca che nasconde altre statistiche da bomber. Il Milan, oltre al 3-1 al ChievoVerona a San Siro, vince anche la gara delle statistiche e in casa non si fa sfuggire la ghiotta occasione di arrivare a cifra tonda (50 punti in classifica) rimanendo in forte pressione sulla zona Europa. Ma andiamo ad analizzare i numeri prodotti dalla sfida contro i clivensi.

QUATTRO
Come le vittorie del Milan nelle ultime cinque giornate.

NOVE
I successi della squadra di Montella a San Siro, su 10 partite di campionato, nel momento in cui è andata in vantaggio nel punteggio.

TRE
I gol che hanno permesso di battere il Chievo: era dalla trasferta di Empoli (novembre) che il Milan non segnava almeno 3 reti ad un avversario.

SETTE
Come i tiri in un solo match di Serie A per Carlos Bacca: record personale.

UNO
È il primo errore di Bacca su rigore da quando è al Milan: finora li avevi realizzati tutti (sei su sei). Ma è anche il primo gol del colombiano al Chievo.

UNDICI
I gol di Bacca in questo campionato, grazie alla doppietta con il Chievo. L’attaccante, così, ha raggiunto la doppia cifra per il quinto campionato consecutivo tra Club Brugge (1), Siviglia (2) e Milan (2).

CINQUANTA
Sono i punti raccolti dal Milan. Era dal 2013 che i rossoneri non raggiungevano questa quota in 27 giornate.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

I numeri di Milan Chievo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.