Roma, S.Lorenzo e Colle Oppio, ancora bonifiche della Polizia Locale



Nella mattinata di ieri la Polizia Locale ha effettuato ancora operazioni di sgombero e rimozione di giacigli e bivacchi abusivi, questa volta nelle aree a ridosso delle Mura Aureliane in Piazzale Porta S Lorenzo e piazzale Tiburtino.

Gli agenti, provenienti dai gruppi PICS e Trevi, giunti sul posto hanno trovato solo alcuni degli occupanti, che dopo le procedure di identificazione hanno rifiutato l’assistenza offerta e si sono allontanati.
Sono state rimosse 7 tra tende e strutture in legno e plastica, alcune bombole di gas e numerosi materassi e rifiuti, abbandonati anche sui marciapiedi adiacenti.
Le operazioni hanno avuto il supporto del personale di AMA che, a causa delle numerose deiezioni umane presenti, ha dovuto procedere alla preventiva sanificazione dei luoghi con spargimento di enzimi disinfettanti, con raccolta delle siringhe usate.
Nel pomeriggio della stessa giornata un altro intervento in zona Colle Oppio, stavolta congiuntamente al personale del Commissariato di P.S. Esquilino e della Sovrintendenza Capitolina: si è quindi proceduto allo sgombero e alla contestuale bonifica di altri insediamenti, situati nelle aree Archeologiche cantierizzate di Via Cremona.
Anche qui, dopo la sanificazione, sono stati rimossi circa 5 metri cubi di rifiuti, materassi, bombole di gas, stoviglie ed altro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, S.Lorenzo e Colle Oppio, ancora bonifiche della Polizia Locale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.