Cisterna di Latina, fondi per le aziende: dalla Regione due nuovi bandi



 

L’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Cisterna, promuove presso le aziende del territorio i nuovi bandi regionali rivolti all’occupazione e al sistema produttivo.

Due le attività più interessanti: l’avviso per il “Sostegno alla qualificazione delle risorse umane a favore della creazione di nuova occupazione nelle imprese” ed il bando “Progetti di filiera organizzata”, destinato a potenziare e valorizzare la cooperazione delle diverse filiere agroalimentari operanti sul territorio.

Il primo avviso prevede la realizzazione di interventi di formazione per disoccupati e inoccupati finalizzati all’inserimento lavorativo nelle aziende.

Gli interventi prevedono l’acquisizione di competenze o il conseguimento di qualifica professionale previa realizzazione di un percorso formativo.

Possono presentare proposte progettuali le imprese aventi una sede legale o una sede operativa nel Lazio e che esercitino un’attività economica compatibile con quanto previsto dal programma.

Il periodo di presentazione delle domande va dalle ore 9:00 del 20 marzo 2017 alle ore 17:00 del 3 aprile 2017

Per quanto riguarda il bando “Progetti di filiera organizzata”, invece, la Regione Lazio spiega che l’obiettivo è aggregare più idee e progetti per il perseguimento di un fine comune tra le imprese della filiera agroalimentare. Beneficiarie di questi finanziamenti sono le organizzazioni di produttori riconosciute come Cooperative, Consorzi e Consorzi di Consorzi.

Le domande di sostegno per quest’ultimo progetto devono essere presentate entro il 15 marzo 2017 ed effettuate esclusivamente mediante apposita procedura informatica.

“Queste opportunità di crescita messe a disposizione dalla Regione Lazio – commenta l’assessore alle Attività Produttive, Alberto Filippi – sono assolutamente da cogliere in un periodo di stagnazione economica come quello che stiamo vivendo ormai da troppi anni. Per questo l’assessorato segnala e mette a disposizione supporto alle imprese per rispondere agli avvisi a beneficio loro e soprattutto dei tanti cisternesi che sono in cerca di lavoro”.

Per informazioni più precise fare riferimento ai seguenti link: http://www.lazioeuropa.it/bandi/sostegno_alla_qualificazione_delle_risorse_umane_per_la_creazione_di_nuova_occupazione_nelle_imprese_del_lazio-366/

http://www.lazioeuropa.it/bandi/psr_feasr_al_via_bando_sui_progetti_di_filiera_organizzata-421/

Le aziende che hanno bisogno di supporto per rispondere agli avvisi possono rivolgersi all’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Cisterna di Latina al numero 06-96834291

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina, fondi per le aziende: dalla Regione due nuovi bandi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.