Aprilia, “Progetto Young” seconda edizione: lezioni di sicurezza e pronto soccorso



Presso la biblioteca comunale “Giacomo Manzù”, alla presenza di una folta delegazione di alunni delle classi quinte delle Scuole Primarie territoriali, è stata presentata ufficialmente la seconda edizione del Progetto Young, iniziativa ideata e promossa dal centro commerciale Aprilia2 e dalla Croce Rossa Italiana con il patrocinio del Comune di Aprilia.

Alla manifestazione odierna, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, sono intervenuti il Sindaco Antonio Terra e gli Assessori alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia e alle Attività Produttive Vittorio Marchitti.

Il progetto, indirizzato quest’anno ad oltre 700 bambini di undici plessi scolastici (facenti parte dei sei istituti comprensivi cittadini), ha dato la possibilità ai più giovani di acquisire le pratiche basilari di primo soccorso, accostando ad esse lezioni di sicurezza stradale dedicate non agli automobilisti ma ai pedoni o a chi si sposta in bici, pattini, skateboard o hoverboard di ultima generazione.

Due gli appuntamenti di marzo. Tra mercoledì 15 e venerdì 17 si terranno presso il centro Aprilia2 esercitazioni pratiche durante le quali gli alunni potranno testare sul campo quanto appreso in classe, attraverso simulazioni condotte grazie all’impegno dei volontari della Croce Rossa. Successivamente, sabato 18 e domenica 19 marzo, sarà allestito l’Ospedale dei Pupazzi, un’iniziativa ideata e gestita dal Segretariato Italiano Studenti di Medicina, rivolta a bambini dai 2 agli 8 anni. Nella galleria del centro commerciale sarà riprodotta una corsia d’ospedale, suddivisa per reparti, dove gli studenti della Facoltà di Medicina dell’Università di Tor Vergata effettueranno insieme ai bambini, attraverso il gioco, visite mediche ed effettueranno diagnosi sui loro pupazzi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia, "Progetto Young" seconda edizione: lezioni di sicurezza e pronto soccorso

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.