Abolizione vitalizi, Ruocco, M5S: “I parlamentari sono molto preoccupati, dicevano che non era possibile”



Carla Ruocco (M5S), Vice presidente Commissione Finanze, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Reddito di cittadinanza. “Non avremmo problemi ad approvare la legge sul reddito di cittadinanza con Berlusconi e Renzi, il problema è che le loro sono tutte chiacchiere, noi invece siamo concreti, abbiamo una proposta di legge scritta, abbiamo un lavoro fatto in Commissione, però la proposta non viene calendarizzata o comunque viene sostituita da proposte vergognose che loro hanno la faccia tosta di portare avanti, che prevedono due spicci. Abbiamo individuato coperture per 17 miliardi. Pensate che il Jobs Act, una legge che non ha fatto altro che aumentare il precariato, è costato 18 miliardi. Se si vogliono fare le cose si fanno, è solo un discorso di scelte politiche”.

Vitalizi parlamentari. “Ci auguriamo che Boldrini e Grasso calendarizzino presto questa proposta per cancellare questo assurdo privilegio. Percepisco grande preoccupazione in Parlamento, perché noi abbiamo trovato un sistema per cancellare questi privilegi, quando in passato ci avevano detto che non era possibile”.

Boeri dice che il testo è incongruente. “Boeri un giorno dice una cosa e il giorno dopo un’altra. Con la Legge Fornero sono stati tolti tanti diritti acquisiti ai pensionati dalla sera alla mattina e nessuno si è posto il problema che fossero stati tolti dei diritti acquisiti. Perché tutti questi problemi soltanto quando si toccano certe categorie?”

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Abolizione vitalizi, Ruocco, M5S: "I parlamentari sono molto preoccupati, dicevano che non era possibile"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.