Terracina, sequestrata una discarica abusiva



Operazione contro l’inquinamento ambientale effettuata nei giorni scorsi dagli uomini della,  Stazione Forestale Carabinieri  di Terracina.

In area ben mimetizzata dalla folta vegetazione palustre, in  prossimità di Via Regina Elena, nel Comune di San Felice Circeo, i militari hanno rinvenuto una discarica a cielo aperto su  un’area di circa  3000 mq., catastalmente intestata al Comune di San Felice Circeo, provvedendo all’immediato sequestro.

Sparsi sull’area, nel  tempo sono state scaricate, da ignoti,  ingenti quantità di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi  di varie tipologie, creando le condizioni di un possibile inquinamento del sottosuolo.

Gli accertamenti condotti dagli investigatori hanno fatto emergere  un abbandono di oltre 1.000 mc. di rifiuti, nello specifico trattasi di  rifiuti misti da demolizioni,  plastica, onduline di fibra-cemento, materiali in ferro, fogli di asfalto e rifiuti bituminosi oltre a residui vegetali provenienti da scarti di potature.

Le indagini dei militari forestali continuano e puntano ad assicurare alla giustizia i responsabili dell’illecito accertato, cercando al contempo di prevenire il fenomeno  dello smaltimento illecito dei rifiuti e il conseguente danno ambientale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Terracina, sequestrata una discarica abusiva

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.