Sony Pictures Television Networks entra nel mercato free-to-air italiano con l’acquisto di NEKOTV e Capri Gourmet



 

Sony Pictures Television Networks  annuncia oggi di aver raggiunto un accordo con Television Broadcasting System (TBS) per l’acquisizione dei due canali Free-To-Air NEKOTV e Capri Gourmet. Con questa operazione SPTN entra per la prima volta nel mercato televisivo italiano del Free-to-Air.

L’acquisizione di NekoTV (canale 45) e Capri Gourmet (canale 55), che trasmettono sulla piattaforma del digitale terrestre (DTT) in Italia dal 2011, sottolinea l’impegno di SPTN nell’espansione delle proprie attività nei paesi europei. Maggiori dettagli sulle nuove linee editoriali e la programmazione saranno condivise nelle prossime settimane.

A margine dell’annuncio Kate Marsh, Executive Vice President, Western Europe, International Networks, di SPTN ha dichiarato: “L’Europa occidentale è una regione molto importante per la crescita di SPTN e siamo assolutamente lieti di avere l’opportunità di investire ulteriormente in un settore a forte crescita come quello del digitale terrestre in Italia, che ci consentirà di raggiungere sempre più spettatori. In Europa, siamo già detentori del primo canale Free-to-Air dedicato ai bambini nel Regno Unito, e la nuova acquisizione in Italia ci offre l’opportunità di crescere ulteriormente nell’ambito del digitale terrestre”.

Costantino Federico, titolare di TBS, ha dichiarato: “Operiamo in Italia da 25 anni con nove canali sulla piattaforma digitale terrestre. L’acquisizione da parte di Sony dei canali NekoTV e Capri Gourmet ci offrirà l’opportunità di concentrare meglio le nostre energie sulle attività di operatore di rete nazionale e gli altri nostri canali”.

L’annuncio di oggi coincide con la fine delle trasmissioni dei canali AXN e AXN Sci-Fi sulla piattaforma Sky.

L’accordo tra SPTN e TBS è ancora soggetto ad approvazione da parte delle competenti Autorità, ma sono stati concordati tutti i termini necessari.

Sony Pictures Television Networks

Sony Pictures Television Networks è una azienda operante nel settore dell’intrattenimento televisivo, con oltre un miliardo di spettatori nel mondo. Con sedi a Culver City, Amsterdam, Budapest, Londra, Madrid, Miami, Milano, Mosca, Mumbai, Monaco di Baviera, Singapore e Tokyo, i network lineari e digitali di Sony mettono a disposizione del pubblico diversi contenuti televisivi di grande qualità, prodotti sia da Sony Pictures che da altri partner terze parti, così come contenuti originali commissionati dall’azienda a livello locale e globale. Sony Pictures Television Networks è una divisione di Sony Pictures Television Inc., un’azienda di Sony Pictures Entertainment.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sony Pictures Television Networks entra nel mercato free-to-air italiano con l'acquisto di NEKOTV e Capri Gourmet

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.