Roma, ATAC, Piccolo-Lanzi, PD: “ Ripristinare percorrenza linea 128 su via Candoni”

Ponte della Scafa Atac



 

I lavoratori,  i numerosi addetti  che devono raggiungere il deposito ATAC  di via Candoni , nonché i cittadini che devono recarsi presso il locale asilo nido o il vicino Ospedale San Giovanni Battista, non hanno la possibilità di farlo con il trasporto pubblico.

La distanza  delle fermate dai luoghi suddetti (circa 1 km) e l’assenza di marciapiedi  che costringe i pedoni a occupare parte della carreggiata, attualmente rendono impossibile l’utilizzo della linea di bus 128.

Da più parti e anche da ATAC è stata avanzata la richiesta di  modificare della linea di trasporto urbano 128 ripristinando la percorrenza su  Via Candoni al fine di  raggiungere il deposito e l’asilo nido “La Navetta”.

Oggi, al fine di ricercare una valida alternativa all’attuale situazione di difficoltà nell’uso dei mezzi pubblici, insieme al Consigliere del Municipio XI° Gianluca Lanzi, ci siamo recati presso il locale deposito ATAC dove abbiamo incontrato le R.S.U.: Fabrizio Grossi (FILT CGIL), Massimo Massari (FIT CISL), Fabrizio Morganti (UIL), Roberto Pierantonelli (FAISA CISAL), Manuel Di Martino (UTL)”

Ad oggi, abbiamo purtroppo constatare  che non sono ancora allo studio soluzioni alternative, anzi da parte dell’amministrazione si tende a trascurare il disagio arrecato ai lavoratori e ai cittadini.

E’ per questi motivi che  abbiamo richiesto con urgenza la  convocazione  della commissione capitolina Mobilità e della omologa commissione municipale presso il deposito di Via Candoni,  alla presenza dell’Assessore Meleo, del Dipartimento Mobilità e Trasporti, dell’Agenzia per la mobilità, di ATAC e delle R.S.U..

In quella sede chiederemo di ripristinare la linea 128, così come richiesto dall’ATAC e dagli autisti”

Così in una nota congiunta la consigliera del PD capitolino Ilaria Piccolo e il consigliere democratico  dell’XI° Municipio Gianluca Lanzi.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, ATAC, Piccolo-Lanzi, PD: “ Ripristinare percorrenza linea 128 su via Candoni”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.