Furbetti del cartellino: Codacons lancia azione risarcitoria collettiva



Come annunciato nei giorni scorsi, il Codacons lancia oggi una azione risarcitoria collettiva per il caso dei furbetti del cartellino dell’ospedale Loreto Mare di Napoli.
“Abbiamo inviato questa mattina un esposto alla Procura di Napoli costituendoci parte offesa e chiedendo di estendere le indagini, sia per verificare se le assenze ingiustificate dal posto di lavoro abbiano prodotto danni fisici ai pazienti e ripercussioni sul fronte del servizio sanitario reso, sia per accertare le responsabilità  dei colleghi di medici e infermieri indagati – spiega il presidente Carlo Rienzi – Abbiamo deciso di lanciare inoltre una azione collettiva contro gli assenteisti, finalizzata a far ottenere agli utenti napoletani della sanità il risarcimento per i danni subiti, in relazione sia allo spreco di soldi pubblici per il pagamento di stipendi ai dipendenti infedeli, sia per la riduzione delle prestazioni sanitarie presso il nosocomio”.
Tutti gli interessati possono costituirsi parte offesa nell’inchiesta della Procura di Napoli e avviare l’iter per ottenere il risarcimento, semplicemente scaricando il modulo pubblicato sul sito
http://www.codacons.it/articoli/furbetti_cartellino_295390.html

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Furbetti del cartellino: Codacons lancia azione risarcitoria collettiva

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.