XII° Municipio, bilancio, Picone-Giudici, FDI: “Il M5S al municipio perde oltre 12 milioni”



“Sono bastati sette mesi di governo il M5S al Municipio XII per passare alla storia. La Giunta Crescimanno sarà infatti complice di aver scritto una delle peggiori pagine di questo territorio nonostante i disastri di 20 anni di malgoverno del Partito Democratico. Tra progetti definanziati, opportunità sfumate, inspiegabile mancata partecipazione a bandi e fondi inutilizzati nel 2016 e quindi persi, la cifra per investimenti complessivamente andata in fumo ammonta a oltre 12 milioni di euro. Sette mesi di tirocinio di politicanti allo sbaraglio sono costati molto cari alla collettività. I cittadini ne prendano atto.
Non ci sarà un euro in più rispetto ad un piano investimenti per il 2017 ridotto all’osso e a farne le spese saranno soprattutto le periferie, le scuole, il sociale, il verde e le nostre strade. Massimina è il territorio letteralmente umiliato dal M5S, il progetto di riqualificazione annunciato in pompa magna da autorevoli deputati grillini è arrivato 104esimo su 120, perdendo così complessivamente 7,7 milioni di euro, a cui si aggiungono i 250.000 euro del bando regionale per interventi di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico a cui, inspiegabilmente, Roma Capitale non ha partecipato. Rimanendo in tema di rischio idrogeologico sembrerebbero spariti anche i 3 milioni di euro per l’intervento sulla collina Ugo Bassi a Monteverde vecchio. Sul verde, mancano all’appello anche diversi fondi dipartimentali, tra cui spiccano gli 800.000 euro di riqualificazione di Piazza Carlo Forlanini, oppure i fondi ministeriali per la pista ciclabile che avrebbe collegato Porta Portese con la Stazione Quattro Venti (350.000 euro), oppure i 200.000 euro per la riqualificazione di Piazza della Salette. A gridare vendetta, infine, sono i fondi non impegnati nel 2016 che torneranno nella disponibilità dell’Amministrazione capitolina. La cifra ammonterebbe a circa 300.000 euro che i grillini non hanno saputo impegnare. Eccola l’incompetenza amministrativa dell’Amministrazione targata M5S, incapace di gestire adeguatamente gli investimenti sul territorio, programmando gli interventi di riqualificazione necessari”.

E’ quanto dichiarano in una nota i consiglieri del gruppo Fdi di Fratelli d’Italia in Municipio XII, Giovanni Picone e Marco Giudici

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XII° Municipio, bilancio, Picone-Giudici, FDI: "Il M5S al municipio perde oltre 12 milioni"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.