Roma, Santori, FDI: “Asili nido pronti dal 2015 ma il comune di dimentica di aprirli”

asilo nido campidoglio



“Oggi abbiamo effettuato un sopralluogo in quello che potremmo definire come il tempio dello spreco e dell’inettitudine dell’amministrazione capitolina: l’asilo nido abbandonato di via Francesco Aquilanti, a Massimina, nel XII Municipio. Una struttura pronta ormai da tempo ad accogliere circa 60 piccoli alunni della zona, con le aule già dotate di banchi e sedie nuovi, cucine complete e una splendida palestra. Mentre esistono strutture già pronte ma dimenticate dall’amministrazione, come quella di Massimina, o il nido via Battoni a Porta Portese, o quello di Acilia in via Orazio Amato, il sindaco Raggi vorrebbe penalizzare i nidi in convenzione senza però offrire alternative alle famiglie” E’ quanto dichiara Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia.
“La struttura di via Aquilanti, ad esempio, è pronta da un anno e mezzo, ed è frutto di una convenzione tra il Consorzio Solari e Roma Capitale. Peccato che sia proprio il Comune a non essersi interessato di prendere in carico l’asilo. Così dal 2015, prima con l’ex sindaco Marino e ora con la Raggi, decine di famiglie sono costrette ad arrabattarsi lasciando i propri figli ai nonni, optando per soluzioni part-time al lavoro con annessa riduzione dello stipendio, oppure ricorrendo a strutture private e spendendo ingenti risorse economiche a causa dell’inefficienza del Comune. E’ prioritario aprire questa struttura, che rischia di trasformarsi nell’ennesimo santuario del degrado e dell’abbandono nella Capitale preda di vandali o sbandati, per offrire a bambini e genitori un servizio non solo necessario ma urgente. La disattenzione alla famiglia e alla scuola della giunta capitolina guidata dal Movimento 5 Stelle si sta trasformando in una emergenza per i romani. Lo dimostra la bozza di delibera in discussione presso il Comune con cui i grillini vorrebbero colpire di fatto il sistema integrato pubblico-privato convenzionato che ha permesso a migliaia di famiglie di mandare i propri figli al nido senza spendere un patrimonio” conclude Santori.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Santori, FDI: "Asili nido pronti dal 2015 ma il comune di dimentica di aprirli"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.