Pomezia, discarica abusiva in via Brasile, lavori di pulizia straordinaria e ripristino del decoro urbano



 

Sono in corso i lavori di pulizia straordinaria in via Brasile, strada privata spesso utilizzata come discarica e più volte al centro di controlli della Polizia Locale e ordinanze sindacali. In accordo e sinergia con il proprietario del lotto, da questa mattina è in corso un’operazione di rimozione e smaltimento dei rifiuti a tutela della salute pubblica e dell’ambiente.

“La manutenzione e la pulizia delle strade private sono a carico dei proprietari – spiega il Sindaco Fabio Fucci – L’intervento di oggi, commissionato appunto dal proprietario del lotto di via Brasile, arriva dopo un iter di controlli e verifiche da parte della Polizia Locale a tutela del decoro urbano, dell’ambiente e della cittadinanza. Entro la fine della giornata vedremo finalmente questa strada pulita e sgombra da rifiuti”.

“E’ importante ricordare – conclude il Sindaco – che il Regolamento di Polizia urbana sanziona l’abbandono dei rifiuti con multe di 500 euro. Mantenere la Città pulita e rispettare le regole del conferimento dei rifiuti porta a porta è un dovere di ciascun cittadino. Allo stesso tempo è dovere dei proprietari di terreni e strade farsi carico della pulizia e della manutenzione della proprietà privata”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia, discarica abusiva in via Brasile, lavori di pulizia straordinaria e ripristino del decoro urbano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.