Emiliano: “Ho convinto Renzi”. Ma Guerini frena: “Ultimatum irricevibili”



Ieri ho detto a Renzi che basterebbe fare una conferenza programmatica a maggio e le primarie congressuali a settembre per ricomporre un clima di rispetto reciproco e salvare il Pd. Adesso che lo abbiamo convinto a sostenere Gentiloni fino alla fine della legislatura senza fargli brutti scherzi, possiamo darci il tempo di riconciliarci e trovare le ragioni per stare ancora insieme”. Cosi’ Michele Emiliano su facebook, prima dell’iniziativa della minoranza Pd al teatro Vittoria di Roma.

“Questo è il lavoro che deve fare il segretario. Rimettere insieme i cocci di anni difficili per ripartire insieme. Senza questo lavoro le distanze politiche tra noi sono troppo grandi e non basterebbe una conta per evitare anche a breve nuovi dissensi e nuovi rischi di conflitto. Diamoci una possibilità”, aggiunge Emiliano.

Il presidente della Regione Puglia posta una foto del gruppo fb Socialisti gaudenti. “Mi è stata mandata per prendermi in giro e devo dire che mi ha fatto sorridere”, commenta.

BERSANI: SOSTEGNO RENZI A GENTILONI? ASPETTO DI SENTIRLO DA LUI

Dovrà dirlo Renzi, non deve dirlo Emiliano. È il nostro governo. Non possiamo lasciargli la spada di Damocle”. Risponde così Pier Luigi Bersani, che partecipa all’appuntamento al Teatro Vittoria dei democratici – socialisti di Enrico Rossi con la minoranza Pd, a chi gli chiede dell’annuncio dato da Michele Emiliano che ha sentito Matteo Renzi. Secondo Emiliano il segretario del Pd ha assicurato il sostegno al governo Gentiloni fino al 2018.

GUERINI: ULTIMATUM MINORANZA IRRICEVIBILI

“Questa mattina toni e parole che nulla hanno anche fare con una comunità che si confronta e discute. Gli ultimatum non sono ricevibili“. Lo dice il vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini su twitter.

Il sostegno totale del PD al Governo Gentiloni c’è dal primo giorno. La scadenza finale della legislatura non è nelle disponibilità né di Renzi, né di Emiliano, né di altri. Suggerirei sommessamente a tutti, a partire dagli amici della minoranza, di tenere fuori il Governo dalle diatribe congressuali, per il bene del Paese e del PD. Concentriamoci invece sul nostro congresso. Facciamolo. Quello è il luogo della democrazia interna: chi ha idee non abbia paura di confrontarsi”. Lo dice Lorenzo Guerini, vicesegretario del Pd.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Emiliano: “Ho convinto Renzi”. Ma Guerini frena: “Ultimatum irricevibili”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.