Il Margutta, “Round Midnight” lunedì 20 febbraio Jim Porto in concerto



L’EVENTO – Lunedì 20 febbraio, alle ore 21:45, presso il ristorante vegetariano Il Margutta (in via Margutta 118),  a Roma, nuovo appuntamento con “‘Round Midnight”, il Margutta Jazz festival, ideato e organizzato dalla titolare Tina Vannini, con la preziosa collaborazione di Ginasky Wop. Protagonista della serata sarà Jim Porto, che si esibirà con Daniele Basirico al basso e Mauro Salvatore alla batteria. Durante il concerto, anche le domande e gli interventi di Max De Tomassi, critico musicale e  conduttore dello storico programma “Brasil” di Rai Radio Uno, consulente in Brasile di molti artisti italiani.

Jim Porto – “Jim” Jorge Gonçalves Porto è un cantante, compositore e pianista brasiliano di origini italiane. Virtuoso del jazz samba, è considerato uno dei massimi esponenti della musica brasiliana in Italia. Jim, dopo tante collaborazioni a Roma, ha collaborato per anni con jazzisti come Roberto Gatto e Michele Ascolese e sono molteplici le sue partecipazioni a grandi festival jazz in tutta Europa. A “Rio” seguiranno altri album e partecipazioni a importanti eventi in tutto il mondo: dal Festival di Praia di Capo Verde a Buenos Aires, da Barcellona al Festival etno-jazz di Tabarka in Tunisia, fino a ritornare al suo Brasile. 

ALTRE INFORMAZIONI  – Ingresso libero con consumazione obbligatoria. E’ anche possibile prenotare un tavolo per cenare durante il concerto. Gli appuntamenti proseguiranno a marzo in calendario Aldo Farias, il 13, Setak il 20 e Alteria, il  27. Il 10 aprile si esibirà Lorenzo Hengeller, mentre Dora Sisti l’8 maggio. Il concerto finale, che prevede la partecipazione di tutti i cantanti, è previsto per il 19 giugno. Le date potrebbero subire delle variazione: si prega di consultare la pagina Facebook e il sito del locale per gli ultimi aggiornamenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il Margutta, "Round Midnight" lunedì 20 febbraio Jim Porto in concerto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.