Fiumicino, licenziamenti GH, DE Vecchis: “Stop a macelleria sociale”

Fiumicino, incerto il futuro dei dipendenti On Board Catering



“L’allarme lanciato dal segretario generale della UIL trasporti Claudio Tarlazzi sul possibile licenziamento di 126 dipendenti della GH ACS non può essere ignorato e soprattutto deve vedere una risposta compatta del sindacato e della politica territoriale per impedire questa ennesima macelleria sociale.
Le errate politiche di privatizzazione, la direttiva Bolkestein che ha liberalizzato tutti i servizi a terra del settore Handling, non devono penalizzare sempre e solo i lavoratori che ormai sono divenuti mera merce di scambio per risanare i bilanci societari.
GH che fornisce il servizio di pulizie di bordo per Alitalia ha ricevuto la disdetta del contratto dall’ex compagnia di bandiera a partire dal 1 aprile 2017 decidendo così un drastico taglio del personale di 126 unità lavorative.
Invito l’amministrazione comunale ad istituire un tavolo di crisi istituzionale invitando i segretari nazionali delle sigle sindacali per un’azione unitaria di intenti al fine di scongiurare altri licenziamenti e dare vita aduna cabina di regia per gestire al meglio future crisi delle società aeroportuali.”

Lo dichiara il consigliere comunale di Fiumicino William De Vecchis

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, licenziamenti GH, DE Vecchis: "Stop a macelleria sociale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.