Andrea Dovizioso quinto e Jorge Lorenzo quindicesimo al termine della seconda giornata di prove



La seconda giornata di test ufficiali MotoGP sul circuito di Phillip Island si è conclusa alle 17.45 di oggi con Andrea Dovizioso al quinto posto e Jorge Lorenzo in quindicesima posizione. Il pilota romagnolo del Ducati Team oggi ha percorso 55 giri ottenendo il suo miglior tempo al 32° passaggio, in 1’29”483, mentre il suo compagno di squadra spagnolo ha compiuto 64 giri ed ha ottenuto il tempo di 1’30”197 alla 32° tornata.
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 55 giri – 1’29”483 (5°)
“Oggi è stata una giornata piuttosto positiva e mi sentivo meglio sulla moto rispetto a ieri. Abbiamo fatto parecchie prove di set-up, com’era nel nostro programma e abbiamo avuto dei riscontri interessanti. Rimangono ancora alcune aree su cui lavorare e dobbiamo riuscire a far girare meglio la Desmosedici GP, però oggi i miei tempi sono stati più veloci e siamo tutti più vicini. C’era meno vento, la moto era molto più stabile, e le prove di set-up che abbiamo fatto mi hanno aiutato a migliorare il feeling.”
Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – 64 giri – 1’30”197 (15°)
“Oggi abbiamo lavorato molto, cercando di girare in maniera sempre più costante e abbiamo fatto dei piccoli passi in avanti, compiendo molti giri in 1’30. Domani vedremo se riusciremo a migliorare il nostro passo e a scendere sotto 1’30 con continuità. Abbiamo provato diverse soluzioni di set-up e sono comunque ottimista anche se siamo ancora abbastanza lontani dai primi. Questa sera analizzerò i dati insieme ai miei tecnici e domani cercheremo di avvicinarci alle prime posizioni.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Andrea Dovizioso quinto e Jorge Lorenzo quindicesimo al termine della seconda giornata di prove

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.