Sen. De Petris: “Vergognoso emendamento su Ryder Cup, 97 milioni per sistemare il campo di un privato”

Loredana De Petris



 

La Senatrice Loredana De Petris è intervenuta ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

In merito agli stanziamenti per la Ryder Cup di Golf. “Finalmente il Presidente Grasso è intervenuto per dichiarare l’inammissibilità di un emendamento che era palesemente inammissibile –ha affermato De Petris-. E’ vergognoso dare una fideiussione di 97 milioni di euro, quando si sono dati pareri contrari per motivi di bilancio ad emendamenti molto importanti nel decreto mille proroghe. Peraltro si tratterebbe di un campo privato a Roma, quello di Marco Simone della famiglia Biagiotti, uno dei campi meno prestigiosi della città. Parlano di un indotto di 150 milioni di euro? Lo vogliono fare a Casal Monastero, una delle zone della città che è stata abbandonata. Sarebbe quindi un avvenimento blindato che non lascerebbe nulla perché con la fideiussione non vengono fatte delle opere, viene risistemato il campo di un privato, vengono messe tribune che poi alla fine saranno smontate. Quale indotto ci sarebbe? Si parla sempre a vanvera. Gli avvenimenti si devono fare, però forse anche i privati che ci guadagnano dovrebbero contribuire anziché far pesare tutto sulle spalle dei contribuenti”.

Decreto Salvabanche, nomi dei grandi debitori. “Si è scelta la strada dell’opacità e non della trasparenza –ha dichiarato De Petris-. Qui si tratta di 20 miliardi di risorse pubbliche e noi non dobbiamo neanche sapere quali sono gli intrecci? Hanno deciso di non rivelare nomi e cognomi perché altrimenti verrebbero fuori intrecci politico-affaristici”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sen. De Petris: "Vergognoso emendamento su Ryder Cup, 97 milioni per sistemare il campo di un privato"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.