Roma, antenne, Alfonsi: “Positivo l’impegno per l’ordinanza dei rimozione dell’impianto in via Andrea Doria”



“E’ sicuramente una buona notizia che durante la riunione dell’Assemblea Capitolina di questa mattina, nel corso della quale si discuteva una mozione presentata a firma del Consigliere PD  Pelonzi riguardante l’antenna di telefonia mobile installata in Via Andrea Doria, a pochi metri di distanza dalla Scuola Cairoli,  il Campidoglio abbia finalmente deciso di prendere una posizione netta impegnandosi – per bocca del Presidente della Commissione Ambiente Diaco – a convocare la prossima settimana il tavolo tecnico che dovrà predisporre l’Ordinanza Sindacale di revoca della concessione”.

Lo dichiara Sabrina Alfonsi, la Presidente del Primo Municipio, in una nota stampa.

“Fin dall’estate del 2015, da quando i cittadini hanno segnalato l’esistenza di questo impianto, il Municipio ha prodotto tutta una serie di atti indirizzati agli uffici dipartimentali e al Campidoglio nei  quali si denunciava la carenza della documentazione tecnica presentata dalle aziende di telefonia, che ometteva di indicare la presenza della scuola nelle immediate vicinanze del sito prescelto, chiedendo fin da allora – anche tramite una mozione approvata dal Consiglio Municipale – la revoca della concessione e la rimozione dell’impianto”.

“La necessità di risolvere la questione è stata ribadita alla attuale Sindaca fin dal suo insediamento, e da ultimo con una risoluzione del Consiglio del Municipio dello scorso ottobre, con la quale si chiedeva oltre alla disattivazione, anche un accertamento delle eventuali responsabilità amministrative da parte di coloro che, pur a conoscenza delle lacune documentali e delle prescrizioni regolamentari avevano nel frattempo confermato la regolarità della concessione”.

“La decisione di oggi va incontro alle legittime preoccupazioni espresse dai cittadini in questi mesi anche attraverso interrogazioni e ricorsi al TAR Lazio, che il  Municipio ha sostenuto fin dall’inizio. Ora non rimane che vigilare che l’impegno assunto oggi venga rapidamente portato a termine, con l’adozione degli atti conseguenti” conclude la nota.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, antenne, Alfonsi: "Positivo l'impegno per l'ordinanza dei rimozione dell'impianto in via Andrea Doria"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.