Fiumicino, ottenuto finanziamento regionale per realizzare il tratto di ciclabile su Isola Sacra



Attraverso la determinazione dirigenziale del 1° febbraio 2017, n. G00981 pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio, sono state approvate le graduatorie riferite alle manifestazioni di interesse presentate dai Comuni del litorale per il completamento del “Piano degli interventi straordinari per lo sviluppo economico del litorale laziale” D.G.R.n.234/2016. A ricevere finanziamenti sono 9 Comuni, tra questi Fiumicino che ha ottenuto oltre 781.000 euro per la riqualificazione urbana, l’adeguamento degli incroci viari e la realizzazione della pista ciclopedonale Isola Sacra: viale Traiano – Darsena di Fiumicino.
“È un’ottima notizia per il nostro territorio – dichiara il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – Ringrazio i nostri tecnici dei Lavori Pubblici, l’Assessore allo sviluppo economico e Attività produttive della Regione Lazio, Guido Fabiani e gli uffici della direzione sviluppo economico per questa che rappresenta una grande occasione di sviluppo della nostra rete di piste ciclabili e di promozione e valorizzazione del nostro litorale. Ora avremo l’opportunità di contare su un cofinanziamento che ci permetterà di estendere – conclude Montino – la nostra rete sul territorio”.
“Dopo aver realizzato il tratto ciclopedonale che collega la pista ciclabile di Focene con il Ponte Due Giugno (a breve attraversabile anche dalle biciclette grazie alle nuove passerelle) proseguiremo con lavori che ci permetteranno di raggiungere il lungomare della Salute – sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Caroccia – Nel frattempo stiamo realizzando il tratto ciclabile che dalla rotonda di via delle Acque Basse prosegue fino ad arrivare nei pressi della farmacia di Focene, in via delle Fissurelle. Abbiamo chiaro un progetto che porterà Fiumicino a essere uno dei comuni del Lazio con il maggior numero di chilometri di piste ciclabili. Attualmente ne abbiamo oltre 20 e puntiamo a realizzare – conclude Caroccia -il tratto su tutto il litorale”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, ottenuto finanziamento regionale per realizzare il tratto di ciclabile su Isola Sacra

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.