WhatsApp: le ultime novità dagli aggiornamenti



WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea, in continua evoluzione che si migliora ad ogni nuovo aggiornamento effettuato. Non sono poche, infatti le novità proposte nelle ultime versioni ed in questo articolo ve ne illustreremo qualcuna.

Cancellare e modificare un messaggio già inviato

I possessori di smartphone Android, possono utilizzare una versione di WhatsApp chiamata Beta, dove è possibile usufruire di particolari funzioni in anteprima, come per esempio la quella di modificare o cancellare un messaggio già inviato a patto, però, che il destinatario non l’abbia ancora letto e utilizzi anch’esso WhatsApp beta, altrimenti i messaggi non si cancellano.

Questa funzione sarà molto semplice da utilizzare; basterà tenere premuto il dito su un messaggio particolare e scegliere dalle opzioni la voce revoca/annulla per cancellare il messaggio, o modifica per cambiarne il testo.

La possibilità di cancellare o modificare, si può applicare non solo ai messaggi di testo, ma anche alle immagini e agli altri contenuti multimediali. Per gli smartphone iOS, invece per ottenere questa funzione si dovrà ancora aspettare un po’.

La localizzazione

Un’altra grossa novità presente sulle prossime versioni di WhatsApp sia per iOS che Android, è il local live tracking, ovvero un sistema di localizzazione che ti permette di sapere dove si trovano tutti i contatti che utilizzano WhatsApp.

Con questa funzione sarà possibile mostrare la propria posizione in tempo reale.  La localizzazione sembra essere molto comoda per quanto riguarda i gruppi, così da facilitare gli appuntamenti; un po’ meno comoda invece per la privacy in quanto la danneggia fortemente.

Ecco perché la localizzazione non sarà attiva di default, ma dovrà essere l’utente ad attivarla manualmente.

Inoltre si potrà scegliere se farne un utilizzo soltanto temporaneo, ad esempio lasciarla attiva solo per pochi minuti trascorsi i quali si disattiva automaticamente, oppure chi preferisce può lasciarla attiva per sempre.

Inviare messaggi anche offline

Questa opzione, già presente negli smartphone Android, è già utilizzabile anche per il sistema operativo iOS nella versione di WhatsApp 2.17.1. Fino ad ora, infatti in assenza di connessione internet sull’iPhone il tasto invia è inutilizzabile, con i prossimi aggiornamenti, invece si potrà inviare il messaggio che verrà poi definitivamente recapitato non appena sarà disponibile una connessione alla rete.

Una funzione molto utile, se ci si trova in una zona dove vi è poca ricezione o non vi alcuna connessione internet.

Inviare fino a 30 foto

Sempre in questa nuova versione iOS, adesso possiamo inviare contemporaneamente fino a trenta file multimediali (foto o video), mentre prima il limite massimo era soltanto di dieci.

Troviamo anche un miglioramento per quanto riguarda la schermata dell’utilizzo archivio.

Adesso è possibili gestire lo spazio di memoria eliminando dalle chat solo determinati contenuti multimediali come ad esempio foto, video e messaggi vocali, che essendo più pesanti riempiono la memoria del telefonino. In questo modo si guadagnerà spazio senza però dover cancellare tutta l’intera chat di un gruppo o di una singola persona.

Con queste novità WhatsApp si conferma un’applicazione innovativa e sempre all’avanguardia, creata per soddisfare gli utenti che la utilizzano.

Si ringrazia http://www.webbando.com

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

WhatsApp: le ultime novità dagli aggiornamenti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.