Rugby, Serie B, Ldm Colleferro Rugby 1965 in massa all’Olimpico per l’Italia. E la serie B sfida un team canadese



Non ci sono state gare ufficiali nel week-end appena messo alle spalle. Ma la Ldm Colleferro Rugby 1965 ha vissuto comunque una domenica all’insegna della palla ovale. Come sempre accaduto negli ultimi anni, infatti, il club rossonero ha portato una sua ampia rappresentanza allo stadio Olimpico per sostenere l’Italia nel match d’esordio del Sei Nazioni 2017. Gli azzurri hanno perso col Galles, ma la giornata è stata comunque molto emozionante per i tanti bambini e ragazzi (compresi tra Under 6 e Under 16, con questi ultimi che hanno aiutato i dirigenti nella “gestione” dei bambini più piccoli) che hanno rappresentato la società rossonera: ben due pullman sono partiti da Colleferro in direzione di Roma per guardare da vicino il rugby di altissimo livello. La comitiva, prima di entrare allo stadio Olimpico, si è intrattenuta presso il “Peroni Village” dove i bambini rossoneri si sono divertiti con alcuni giochi, poi tutto il gruppo della Ldm Colleferro Rugby 1965 è entrato allo stadio sistemandosi tra la curva Sud e la Monte Mario. Alla fine del primo tempo della gara degli azzurri, sei ragazzini rossoneri sono addirittura scesi sul prato per una foto ricordo (assieme ad altri bambini sorteggiati per lo stesso motivo), poi a match concluso la comitiva ha fatto ritorno a Colleferro. Nelle prossime ore la Ldm Colleferro Rugby 1965 deciderà se organizzare un’altra corposa “spedizione” per il match di sabato prossimo con l’Irlanda.
Da un appuntamento internazionale a un altro: venerdì alle ore 18 presso lo stadio “Natali” la serie B della Ldm Colleferro Rugby 1965 ospiterà il team canadese degli Swilers, formazione della cittadina di Saint John’s (San Giovanni da Terranova), nota in Italia per essere stata il punto di arrivo delle prime trasmissioni di Guglielmo Marconi. I canadesi, che militano nel raggruppamento territoriale del Newfoundland and Labrador Rugby Union, si trovano in Italia per un tour di match amichevoli e si fermeranno anche a Colleferro. Un test di prestigio che servirà ai ragazzi di Granatelli per non perdere il ritmo partita (stante la pausa del campionato) e per prepararsi al meglio in vista del ritorno alle gare ufficiali a partire dal prossimo 19 febbraio.
Intanto quattro ragazzi del club rossonero sono stati convocati nella selezione regionale che ha partecipato all’importante “Trofeo Caligiuri”, riservato alla categoria Under 14 e svoltosi sabato e domenica scorsi.
Infine va sottolineata un’iniziativa studiata dal club colleferrino che ha creato e prodotto alcune belle sciarpe per i propri sostenitori: il ricavato della vendita delle stesse (che avverrà in occasione delle gare ufficiali delle varie categorie del club) sarà devoluto totalmente a sostegno delle attività del minirugby rossonero.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rugby, Serie B, Ldm Colleferro Rugby 1965 in massa all’Olimpico per l’Italia. E la serie B sfida un team canadese

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.