Nettuno, business dall’accoglienza anche nel comune

ex dipendenti ipi nettuno-centro-ok



“Il business dell’accoglienza ‘rende’ e continua a sprecare risorse dei cittadini: la Prefettura di Roma ha da poco integrato i bandi per l’accoglienza di altri 3253 migranti da dislocare sul territorio della provincia di Roma, Nettuno compreso – queste le dichiarazioni di Danilo Conversi portavoce del Circolo Nettunia di Fratelli d’Italia – Possibile che un Comune non possa essere sovrano sul proprio territorio? È assurdo, la nostra cittadina è già invasa da stranieri ospiti a nostre spese nei centri d’accoglienza. I cittadini avvertono sempre più un senso di insicurezza, e le strade in alcune zone, sono diventate fonte di pericolo sia per gli automobilisti sia per gli immigrati stessi che le percorrono anche di notte senza le dovute precauzioni segnaletiche utilizzando mezzi, soprattutto cicli, privi di luci. Tutto questo è inaccettabile per noi nettunesi, soprattutto in considerazione dell’alto valore turistico della nostra città. Come purtroppo è risaputo, però, l’attività di accoglienza dei migranti rappresenta un business per chi riesce a mettere a disposizione un qualsiasi locale dove ospitarli.
Sarebbe assurdo non capire le problematiche di coloro che fuggono dalla guerra per sperare in un futuro diverso, ma come responsabili politici e come cittadini abbiamo l’obbligo di garantire sicurezza, ordine e tranquillità. Per questo condividiamo la proposta di Terra Nostra Nettuno di richiedere un consiglio comunale aperto affinché gli amministratori, sindaco in primis, che già si sono espressi in maniera negativa sull’apertura di un nuovo centro, ( parere negativo è stato dato anche dalla ASL di competenza )  raccolgano la volontà popolare e si facciano garanti della sovranità territoriale dinanzi al Prefetto”.
Sull’argomento è intervenuti anche il Consigliere Regionale FdI Fabrizio Santori: ” Il Governo abusivo continua a confezionare pacchi regalo a favore di quanti speculano sull’immigrazione selvaggia. Sono numeri da capogiro quelli che investono l’Italia sul fronte degli sbarchi, con il Lazio ad essere la seconda regione d’Italia per numero di immigrati accolti. Chiediamo al premier Gentiloni e al ministro dell’Interno Minniti di bloccare questo assurdo meccanismo, il nostro territorio è saturo e non può più sostenere un’immigrazione sconsiderata dietro alla quale il più delle volte si cela il guadagno di associazioni che operano con i migranti lucrando e alimentando la situazione di emergenza che si è venuta a creare. Sono vicino ai problemi di Nettuno e userò quanto in mia facoltà per dare voce ai cittadini”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nettuno, business dall'accoglienza anche nel comune

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.