Civitavecchia, cimitero di Via Aurelia Nord, al via le esumazioni nel settore “Guglielmi”



 

Inizieranno entro 30 giorni le esumazioni delle salme inumate da oltre 50 anni e collocate nelle zone I, II e III del settore Guglielmi del Cimitero di Via Aurelia Nord.

Nell’ottobre scorso è stata infatti pubblicata nell’apposita sezione del sito istituzionale del Comune di Civitavecchia, un’ordinanza con la quale si disponeva l’avvio delle operazioni entro la seconda metà del mese di gennaio, condizioni climatiche permettendo e si invitavano i familiari a recuperare le foto e gli altri oggetti dai loculi oggetto delle estumulazioni.

L’Amministrazione informa pertanto che, in caso di irreperibilità o disinteresse degli aventi titolo, procederà, a seguito di estumulazione, alla riduzione in casettina dei resti mortali, da intendersi quale procedura cumulativa standardizzata.

Agli aventi titolo già in possesso di una concessione di loculo è consentito di disporre l’inserimento dei resti all’interno del loculo già occupato da altra salma con esenzione dal relativo costo dell’operazione. A quanti si oppongano all’estumulazione per ragioni affettive o religiose è data facoltà, per la conservazione del loculo, di stipulare un nuovo contratto di concessione cimiteriale alle condizioni contrattuali vigenti.

L’Ufficio Concessioni Cimiteriali è a disposizione per informazioni dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 – tel. 0766.23197.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia, cimitero di Via Aurelia Nord, al via le esumazioni nel settore “Guglielmi”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.