Marina di San Nicola, Consorzio: approvata dall’assemblea la nuova convenzione con il comune

RIASSETTO COMUNE LADISPOLI



 

Al termine di una riunione molto partecipata – e anche molto tranquilla, come non accadeva da alcuni anni – l’Assemblea del Consorzio Marina di San Nicola, domenica scorsa 5 febbraio, si è dichiarata favorevole alla stipula della nuova Convenzione con il Comune di Ladispoli.

L’atto, già approvato dal Consiglio comunale il 15 dicembre 2016, garantisce tra l’altro la continuità di gestione del territorio da parte del Consorzio per altri 10 anni.

I risultati della votazione sono stati i seguenti: presenti e rappresentati per delega 128 Soci per voti 614,55 (pari al 69,32% della totalità dei voti dei Consorziati); favorevoli 105 per voti 466,15 pari al 75,85%; contrari 15 per voti 83,90 pari al 13,65%; astenuti 8 per voti 64,50 pari al 10,50%.

Va qui precisato che nessuno dei Soci non favorevoli ha dichiarato di essere contrario alla nuova Convenzione, bensì – come è emerso dagli interventi – ad alcune delle condizioni poste nel nuovo atto, specie quelle riguardanti costi e spese a carico dei Consorziati, laddove sono state richieste modifiche. Il Presidente del Consorzio Roberto Tondinelli, nell’invitare i Soci a votare comunque la Convenzione così come approvata dal Consiglio comunale, ha preso buona nota di tutte le osservazioni e le proposte, impegnandosi a rappresentarle al Comune di Ladispoli.

L’Assemblea ha quindi votato per il ritiro del ricorso al TAR presentato dal Consorzio lo scorso anno avverso la delibera del Consiglio comunale di Ladispoli n. 26 del 21 aprile 2016 riguardante la presa in carico delle opere di urbanizzazione del comprensorio da parte dell’Ente pubblico.

Questi i risultati della votazione: presenti e rappresentati per delega 127 Soci per voti 609,55 (pari al 68,76% della totalità dei voti dei Consorziati); favorevoli 108 per voti 496,15 pari all’81,40%; contrari 13 per voti 79,11 pari al 12,98%; astenuti 6 per voti 34,29 pari al 5,62%.

Il Presidente Tondinelli ha espresso soddisfazione per il risultato conseguito, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante obiettivo e in particolare i Consorziati che ancora una volta hanno dato fiducia al Consiglio di Amministrazione e al suo operato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Marina di San Nicola, Consorzio: approvata dall'assemblea la nuova convenzione con il comune

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.