Kaspersky Lab protegge e supporta la FIDE e il Campionato del mondo di scacchi 2017-18



 

Al giorno d’oggi gli scacchi sono uno sport che come nessun altro unisce l’eccellenza umana all’accuratezza matematica e all’analisi informatica. Poiché l’unione delle competenze umane con le tecnologie informatiche avanzate è al centro della sua filosofia di business, Kaspersky Lab si unisce alla FIDE e al Campionato del mondo di scacchi in qualità di partner per la cyber security per i prossimi due anni. 

La collaborazione prevede una protezione complessa della sicurezza informatica per il quartier generale della FIDE, diverse federazioni nazionali, i giocatori che parteciperanno al Campionato del mondo di scacchi e l’infrastruttura del torneo. Comprende, inoltre, corsi di formazione sulla cyber security per i giocatori. Il marchio Kaspersky Lab sarà visibile su tutti i tavoli da gioco durante le partite del Campionato del mondo di scacchi 2017-18.

Georgious Makropoulos, Vice Presidente della FIDE, ha affermato: “Sono felice che i migliori campioni al mondo avranno l’opportunità di trarre benefici da questa collaborazione con una delle maggiori aziende di cyber sicurezza al mondo. Ed è molto gratificante vedere sponsorizzare il nostro sport da un altro grande brand globale.”

Eugene Kaspersky, Presidente e CEO di Kaspersky Lab, ha commentato: “Sono molto orgoglioso di essere partner del Campionato del mondo di scacchi. Gli scacchi, il più importante gioco di strategia, comportano molta tensione ed emozione. I migliori tornei di scacchi si basano sulle capacità mentali dell’uomo, oggi aiutate dalle tecnologie informatiche. Alcune partite che si giocano ai massimi livelli sono dei veri e propri capolavori e noi siamo felici di entrare a farne parte”.

Ilya Merenzon, CEO del Campionato mondiale di scacchi, ha aggiunto: “Oggi gli scacchi possono essere considerati uno sport IT, giocato da centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo. Questo rende Kaspersky Lab un partner perfetto per questo gioco, che continua a guadagnare popolarità”.

Il Campionato mondiale di scacchi della FIDE dura due anni, comprende sei eventi che hanno luogo in tutto il mondo e vede presenti i migliori giocatori del mondo. Esso si conclude con una finale a cadenza biennale, che determina il Campione del mondo: uno dei titoli più prestigiosi nel mondo dello sport. Il Campionato 2017-18 inizierà a febbraio 2017 a Sharjah, negli Emirati Arabi Uniti, e comprenderà quattro Grand Prix Tournaments, il Candidates Tournament e il World Chess Championship Match a novembre 2018.

Kaspersky Lab supporta inoltre diversi giocatori di scacchi. Dal 2016, l’azienda sponsorizza il gran maestro di scacchi e vice campione del mondo Sergey Karjakin e, dal 2012, collabora con Andrey Tsvetkov, giovane candidato al titolo, e con Mikhail Antipov, grande maestro e campione del mondo di scacchi nella categoria juniores. Con queste collaborazioni, Kaspersky Lab offre sicurezza informatica e supporta nell’organizzazione e nella partecipazione ai tornei.

Per avere maggiori informazioni sulle attività di Kaspersky Lab nel campo degli scacchi è possibile visitare chess.kaspersky.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Kaspersky Lab protegge e supporta la FIDE e il Campionato del mondo di scacchi 2017-18

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.