Cosenza: indagati 18 medici perchè a slot machine durante le ore di lavoro



Licenziamento in tronco e azione di recupero degli stipendi pagati ai dipendenti assenteisti. Lo chiede il Codacons nei confronti dei 18 medici e dipendenti degli uffici di Rogliano dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, accusati di trascorrere le ore lavorative alle slot machine o a fare la spesa.
Se saranno accertati gli illeciti contestati, i dipendenti dovranno non solo essere licenziati in tronco, ma l’amministrazione dovrà avviare nei loro confronti azione di recupero degli stipendi pagati negli ultimi anni – spiega il Codacons – Si tratta infastti di reati che, se confermati, avrebbero ripercussioni dirette per gli utenti, in quanto il danno per i cittadini è duplice: da un lato i servizi resi dall’ente pubblico dove lavoravano i 18 dipendenti hanno subito un peggioramento a causa dell’assenza ingiustificata dei lavoratori dagli uffici, dall’altro vi è un evidente spreco di soldi pubblici, in quanto i dipendenti infedeli percepiscono stipendi senza lavorare.
Per questo – conclude il Codacons – gli assenteisti dovranno risarcire la collettività restituendo le retribuzioni indebitamente percepite.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cosenza: indagati 18 medici perchè a slot machine durante le ore di lavoro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.