Banche, Codacons: vergogna la mancata pubblicazione dei nomi dei debitori insolventi



Uno schifo, una vergogna tutta italiana che ancora una volta vede i politici coinvolti in questioni bancarie a tutto danno degli utenti.
Lo afferma il Codacons, dopo lo stop del Senato alla black list dei grandi debitori delle banche.
“I cittadini sono stati privati del diritto di conoscere chi ha contribuito a far perdere tutti i loro risparmi – afferma il presidente Carlo Rienzi – Pubblicheremo i nomi di tutti quei politici che hanno votato contro la divulgazione della lista dei debitori insolventi, e chiederemo agli utenti di ricordarsi di loro al momento del voto”.
E proprio per avere accesso all’identità dei debitori il Codacons, che ha già presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma e alle Procure di Siena, Arezzo, Ferrara, Ancona, Chieti, Vicenza e Treviso – in cui si chiede ai giudici di acquisire i nomi dei soggetti insolventi nei confronti degli istituti di credito ubicati sul territorio di competenza e procedere nei loro confronti per il reato di concorso in bancarotta fraudolenta – annuncia un ricorso all’Anac affinché intervenga sulla vicenda, acquisendo e rendendo pubblici i nomi dei debitori insolventi delle banche.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Banche, Codacons: vergogna la mancata pubblicazione dei nomi dei debitori insolventi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27827 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.