Ronciglione, Giovagnoli: “Terreni Lago di Vico: accettata la nostra richiesta”



Il Sindaco di Ronciglione, Alessandro Giovagnoli: “Siamo lieti di aver ricevuto dal Demanio questi terreni, a titolo non oneroso, che avevamo richiesto solo pochi mesi fa. L’intenzione è quella di ridare vita e lustro all’area trasformandola radicalmente in modo da essere fruibile totalmente dalla comunità locale  e non. La zona, qualora non fosse stata consegnata al nostro Comune, in breve tempo sarebbe risultata degradata ed inagibile. Ritengo, invece, che, anche grazie a progetti organizzati con le Associazioni Scout e con la Riserva Naturale del Lago di Vico, potremo intraprendere azioni di interesse naturalistico, di tutela all’ecosistema, scoperta del territorio e sport nella natura. Importante potrà essere anche la destinazione alla ricerca e alle risorse naturali, ad esempio per il Centro Recupero Rapaci e Fauna Selvatica. DI certo garantiremo nuove risorse alla nostra comunità.

Il Comune di Ronciglione ha ottenuto dal Demanio Pubblico l’attribuzione a titolo non oneroso dei terreni limitrofi alla strada del Lago di Vico “Arenari”, già facenti parte del deposito chimico militare.

La domanda, effettuata lo scorso settembre, era stata effettuata in virtù delle norme relative al federalismo fiscale e porterà in dotazione  terreni al patrimonio comunale.

Si tratta della prima richiesta con esito positivo. Si attende ora risposta per la seconda domanda a completamento dell’intero territorio di proprietà del demanio pubblico, per il quale, però, si attende il nulla osta dell’Esercito.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ronciglione, Giovagnoli: "Terreni Lago di Vico: accettata la nostra richiesta"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.