Juventus inarrestabile



La Juventus prosegue la striscia di vittorie interne, arrivata a 28 con il successo di stasera contro l’Inter per 1 – 0. Si ferma invece la sequenza positiva dell’Inter di Pioli, che perde di misura mostrando comunque di essere competitiva per la parte alta della classifica nonostante il sorpasso della Lazio al quarto posto.
Pronti via e Dybala accende la gara con una sforbiciata in area neutralizzata da Handanovic. L’avvio è di marca bianconera, e poco dopo ancora Dybala colpisce la traversa con un sinistro a giro. Nella parte centrale del primo tempo si fa vedere l’Inter: prima con una girata alta di Gagliardini, poi con un tiro fuori di poco dal limite di Joao Mario, infine con un colpo di testa di Perisic respinto da Buffon. Dopo la mezz’ora tocca a Mandzukic, con un colpo di testa in tuffo, a mandare a lato da buona posizione. Stessa sorte per un tocco di Icardi in anticipo su Chiellini. Al 43′ altra traversa presa dalla Juventus, con la punizione di Pjanic deviata sul legno dal portiere. Sul successivo angolo la palla viene respinta fuori area, da dove Cuadrado trova un violento e preciso destro che si infila in porta da 25 metri.
Nella ripresa si registrano meno occasioni, la Juventus controlla più agevolmente il match, sfiorando in un paio di occasioni il raddoppio con Higuain e Mandzukic, sempre ben fermati dall’ottimo Handanovic. Pioli nel finale prova a mischiare modulo e uomini inserendo Eder e Palacio, ma il risultato non cambia e la capolista, mercoledì impegnata nel recupero a Crotone, allunga in vetta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Juventus inarrestabile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.