Nettuno, Verdolino: “Demolizione ecomostro, qual è la reale situazione?”



[su_quote]
Quando venne realizzato l’edificio polifunzionale (che tutti conoscono come ecomostro), alla Marina di Nettuno, la Procura di Velletri, spronata anche dagli ambientalisti, aprì un’inchiesta, sequestrando le opere ritenute abusive.
Nel 2014 il Tribunale di Velletri ordinò, tra l’altro, la demolizione degli abusi edilizi e il risarcimento per il Comune, costituitosi parte civile, appurando la difformità del manufatto rispetto al permesso a costruire, con una diversa dislocazione degli spazi interni e un aumento della volumetria, in un’area gravata dai vincoli paesaggistici, ambientale e demaniali.
Nel febbraio 2016 il commissario prefettizio del Comune di Nettuno, dott. Raffaela Moscarella, dall’analisi degli atti, dell’iter procedurale e delle responsabilità a carico dell’Ente Locale, aveva dato mandato al dirigente dell’ufficio tecnico di disporre le demolizioni delle opere abusive.
Purtroppo alla data odierna nulla è cambiato, oltretutto non si conosce la reale situazione, le eventuali situazioni ostative, la responsabilità procedurale.
Per quanto sopra, in un’ottica di trasparenza e condivisione, si chiede di conoscere lo stato attuale della trattazione, nonché le ragioni del ritardo nell’applicazione della sentenza di demolizione.
Copia della presente è stata trasmessa al consigliere regionale Fabrizio Santori e alla Procura della Repubblica per dovuta informazione.
[/su_quote]
Giulio Verdolino
Responsabile Locale Terra Nostra
Italiani con Giorgia Meloni
Danilo Conversi
Portavoce Circolo FdI Nettunia

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nettuno, Verdolino: "Demolizione ecomostro, qual è la reale situazione?"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.