Roma, Aflonsi, Pres. I° Municipio: “Raggi ha fallito sotto tutti i punti di vista”



La domanda che tutti ci facciamo da tempo e’: cosa sta accadendo? La risposta a questa domanda ce la puo’ dare soltanto la sindaca”. Così Sabrina Alfonsi, la Presidente del Primo Municipio, in una nota stampa.

“Io penso che dopo l’interrogatorio di ieri, e dopo i tanti fatti poco chiari, le bugie, le crisi più o meno rientrate a cui abbiamo assistito in questi mesi, la Raggi deve avere il coraggio di andare in aula e riferire ai Consiglieri e alla città. E soprattutto ci deve dire se è in grado di fare il sindaco di Roma.

E’ sconcertante la dichiarazione di questa mattina all’Agenzia ANSA nella quale dice “Ho la fiducia del Movimento e quindi non mi dimetto”. Non è al Movimento o a Casaleggio&Associati che deve  chiarezza, ma ai cittadini romani, a quelli che l’hanno votata e anche agli altri.  La città ha bisogno di risposte e Roma ha bisogno di un sindaco, ora come non mai.

Raggi ha basato la sua campagna elettorale su due slogan fondamentali. Il primo l’onesta’, la presunta superiorità morale dei cinque stelle rispetto ai “politici”. Le opacità, le faide interne, i legami con soggetti quanto meno dubbi emersi in questi mesi attestano chiaramente come, fino ad oggi, a Roma il M5S abbia preso solo il peggio del fare politica avendo la responsabilità di amministrare. Il secondo cavallo di battaglia elettorale era quello del no ai grandi progetti, per fare solo quello che serve alla città nella quotidianità. La risposta è sotto gli occhi di tutti. Sono ormai quasi otto mesi che Raggi è sindaco, ma oltre al no alla candidatura olimpica e al tira e molla che non sappiamo come andra’ a finire sul nuovo stadio della Roma, l’unica certezza che abbiamo, perché lo verifichiamo ogni giorno nei territori, è che problemi di questa città sono tutti irrisolti quando non peggiorati.

Non solo non decidono sulle grandi opere, ma non prendono nessuna iniziativa per il governo quotidiano della città, non prendono i necessari provvedimenti per far funzionare le cose. Se questa è la quotidianità, Raggi ha fallito sotto tutti i punti di vista”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Aflonsi, Pres. I° Municipio: "Raggi ha fallito sotto tutti i punti di vista"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.