Maccarese, AMA, Velli: “La maggioranza strumentalizza le dichiarazioni di Montanari”

Elezioni Fiumicino Fabiola Velli



[su_quote]

Ora che a Roma l’amministrazione è cambiata ecco che Montino e la sua maggioranza insorgono e invocano azioni istituzionali per risolvere l’annoso problema dell’impianto AMA di Maccarese.

Eppure gia’ quasi due anni fa , quando la consigliera Velli del M5Stelle presento’ al Consiglio Comunale del 9 Aprile 2015 la mozione che richiedeva al Sindaco di emanare quanto prima una Ordinanza Sindacale per regolamentare il transito dei TIR AMA sul territorio comunale, con particolare riguardo via Tre Denari, lo stesso Montino e tutta la maggioranza compatta votarono contro la Mozione pentastellata che venne bocciata.

Al tempo dissero che la richiesta del M5Stelle era “inutile”, in quanto erano gia’ state prese delle iniziative dal Sindaco e dall’ Amministrazione.

Come mai se allora ci dissero che le azioni necessarie erano gia’ state intraprese, oggi invece Montino e i suoi tornano improvvisamente sui loro passi e invocano a gran voce Ordini del Giorno e Consigli Comunali come se fossero una novita’ ?

Ci viene il dubbio che il loro ripensamento sia una semplice strumentalizzazione con lo scopo di colpire l’amministrazione capitolina, passata come è noto dal PD al M5Stelle…

Nel solo interesse del nostro Comune e lontano dalle logiche di partito di chi prima ha bocciato le nostre richieste e poi le ha ripresentate 2 anni dopo togliendo la nostra firma e mettendo la sua, siamo pronti a votare un atto di tutto il Consiglio Comunale che impegni davvero il sindaco a provvedimenti concreti e che non si limiti alle solite enunciazioni di principio senza conseguenze, che servono solo all’ufficio stampa di Montino per la pubblicazione di tonanti e inutili comunicati.

Per questo motivo abbiamo nuovamente depositato una nuova Mozione per chiedere l’impegno del Sindaco nella regolamentazione del traffico dei TIR , tramite l’emanazione di un ordinanza sindacale come è nel suo pieno diritto.

Fiumicino non è la discarica di Roma e da sempre il M5Stelle Fiumicino è impegnato nella battaglia per la chiusura dell’impianto AMA di Maccarese, che non ha diritto di esistere in una zona sottoposta a tutela della Riserva del Litorale.

Abbiamo inoltre ascoltato attentamente le dichiarazioni di Montanari e chiesto chiarimenti in merito, che dovranno essere forniti quanto prima sia a livello istituzionale che ai cittadini.

Per quanto riguarda il M5Stelle Fiumicino, è importante sottolineare che continueremo a fare gli interessi della nostra comunita’ cittadina ed a tenere fede al nostro mandato.

[/su_quote]

Fabiola Velli

Portavoce m5s Fiumicino

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Maccarese, AMA, Velli: "La maggioranza strumentalizza le dichiarazioni di Montanari"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.